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Privacy e Cookie Policy

PRIVACY POLICY
(ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679)

Gentile utente, la Normativa vigente ci impone di fornire informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano siti web ed utilizzano i relativi servizi accessibili per via telematica ed i servizi ad essi eventualmente collegati. L'informativa è resa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche "Regolamento" o “GDPR”), a tutti gli utenti che interagiscono con il sito web aziendale. La validità delle informazioni contenute nella presente pagina è limitata al solo sopra indicato e non si estende ad altri siti web esterni eventualmente consultabili dall’utente mediante collegamento ipertestuale.

1. Trattamento

Il Titolare del Trattamento tratta i dati acquisiti secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

2. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili che hanno consultato il sito web sopra indicato LIDIFLEX SNC  con sede in Boves, via Peveragno n. 98G, con il numero di codice fiscale 028210045.

3. Categorie di Dati trattati

3.1. Dati di navigazione: i sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati.
3.2. Cookies: questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy messa a disposizione.
3.3. Dati forniti volontariamente dall’utente: per le interazioni attraverso il sito internet è richiesto un conferimento di dati personali da parte dell’utente; ciò in riferimento a:
  • creazione di un account per poter accedere all’eCommerce
  • accesso all’eCommerce
  • richiesta di informazioni / contatti
  • iscrizione al servizio di newsletters.
Inoltre, eventuali ed ulteriori contatti con il Titolare, ad esempio per richiedere informazioni su un determinato prodotto o servizio tramite l'invio spontaneo di messaggi ai recapiti del Titolare indicati sul Sito, comportano la successiva acquisizione di tali dati personali del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti volontariamente dall’utente nelle relative comunicazioni.

4. Finalità del Trattamento

I dati personali volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
a) navigazione sui siti internet ed utilizzo dei relativi servizi;
b) risposta ad una richiesta di informazioni o ad una richiesta commerciale;
c) eseguire il servizio o la prestazione richiesta;
d) eseguire i servizi connessi all’eCommerce;
e) adempiere ad eventuali obblighi amministrativi, finanziari, contabili ed a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;
f) eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;
g) invio di newsletter e/o comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi e/o commerciali e/o promozionali concernenti prodotti offerti e promossi (finalità di marketing).

5. Base giuridica del trattamento

5.1. Il Titolare del trattamento tratta i dati personali per le finalità di cui alle lettere a), b), c), d) e) f) del punto 4 in quanto necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato o di misure contrattuali, nonché per adempiere ad obblighi legali a cui è soggetto il Titolare.
5.2. Il Titolare del trattamento tratta i dati personali per le finalità di marketing di cui alla lettera g) del punto 4 previo consenso dell’interessato. Il consenso è libero e liberamente revocabile in qualsiasi momento.

6. Modalità del Trattamento

6.1. I Dati verranno:
a) raccolti per via informatica;
b) registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi;
c) protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;
d) ulteriormente trattati, eventualmente anche con modalità cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.
6.2. Nell'ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate, il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali Responsabili del trattamento, così come indicato al punto successivo.

7. Comunicazione e Diffusione dei Dati

7.1. I dati personali acquisiti non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a soggetti contrattualmente legati al Titolare in conformità e nei limiti del GDPR. I dati vengono comunicati solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti necessari per il servizio, ovvero quelli di legge o per ordine dell’Autorità.
7.2. Le categorie di destinatari sono le seguenti:
a) soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguenti all’esecuzione del Servizio, in qualità di responsabili esterni del trattamento (es. soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica);
b) incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo giuridico di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori).
7.3. Il Titolare potrebbe anche dover comunicare i dati acquisiti per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.

8. Periodo di Conservazione dei Dati

8.1. Il Titolare conserva i dati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle Finalità sopra indicate. I dati verranno eliminati nel momento in cui non risulteranno più necessari per i fini sopra indicati, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.
8.2. Il servizio offerto con la newsletter è continuativo e quindi l’utente con il suo consenso si iscrive ad un servizio ricorrente la cui frequenza di invio può variare. Per questo motivo i dati personali inviati con il modulo di iscrizione alla newsletter verranno trattati fino alla revoca del consenso da parte dell’utente stesso.

9. Natura del Conferimento dei dati

9.1. Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a), b), c), d) e) f) del punto 4 ha natura obbligatoria in quanto necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato o di misure contrattuali, nonché per adempiere ad obblighi legali a cui è soggetto il Titolare.
9.2. Il conferimento dei dati personali per le finalità di marketing di cui alla lettera g) del punto 4 ha natura facoltativa. Il rifiuto impedirà all’interessato di ricevere messaggi informativi e commerciali rispetto ai prodotti offerti dall’azienda.

10. Diritti dell’Interessato

10.1. Ai sensi del GDPR l’interessato può esercitare i seguenti diritti:
a) Diritto di accesso (art. 15): contattare direttamente il Titolare per accedere alle informazioni in suo possesso e richiederne la modifica;
b) Diritto di rettifica (art. 16): contattare direttamente il Titolare per far modificare o rettificare i dati;
c) Diritto alla cancellazione (art. 17): inviare al Titolare una richiesta di cancellazione dei dati che lo riguardano;
d) Diritto di limitazione: richiedere al Titolare la sospensione del trattamento dei dati, ove sussistano motivi legittimi;
e) Diritto alla portabilità (art. 20): se l’interessato lo richiedere, Il Titolare esporta i suoi dati in modo che possano essere trasferiti a terzi;
f) Diritto di opposizione (artt. 20, 21): disiscrizione, in qualsiasi momento, da tutti gli usi specifici che il Titolare fa dei dati (eventuali newsletter, email automatiche ecc.).
10.2. L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del Trattamento all’indirizzo di posta elettronica info@lidiflex.it.

11. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati.

12. Modifiche alla presente informativa

Il Titolare si riserva la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy. Il Titolare effettuerà la pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.

COOKIE POLICY

DATI DI NAVIGAZIONE E COOKIE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

TIPOLOGIA DI COOKIE

I cookie sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando visita un sito web o utilizza un social network con il suo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico. L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo di cookies analitici viene effettuato con il consenso dell’interessato. Quest’ultimo, inoltre, può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

Cookie tecnici

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando si fanno acquisti online, quando ci si autentica ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che si utilizza di solito. Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, è utilizzata dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Cookie di profilazione

Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione. Può accadere che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. Si tratta dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. Considerata la particolare invasività che i cookie di profilazione (soprattutto quelli terze parti) possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere il proprio valido consenso all'inserimento dei cookie sul suo terminale.

Cookie utilizzati

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La Consent Solution di iubenda permette di salvare e recuperare le registrazioni del consenso degli Utenti al trattamento dei Dati Personali, nonché le informazioni e le preferenze espresse in relazione al consenso fornito. A tal fine, fa uso di uno Strumento di Tracciamento che memorizza temporaneamente le informazioni in sospeso sul dispositivo dell'Utente fino a quando non vengono elaborate dall'API. Lo Strumento di Tracciamento (una funzione del browser chiamata localStorage) viene a quel punto cancellato.

Dati Personali trattati: Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio e Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
Durata di archiviazione: ConS JS library localStorage (IUB_DATA): non definita

Cookie Solution di iubenda (iubenda srl)
La Cookie Solution di iubenda permette al Titolare di raccogliere e salvare le preferenze degli Utenti relative al trattamento dei dati personali e in particolare all'utilizzo di Cookie e altri Strumenti di Tracciamento su questo Sito Web.

Dati Personali trattati: Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
Durata di archiviazione: _iub_cs-*: 1 anno

Google Tag Manager (Google Ireland Limited)
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.

Dati Personali trattati: Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Durata di archiviazione: _dc_gtm_*: 1 minuto _gcl_au: 3 mesi

Google Analytics (Google Ireland Limited)
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Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
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Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

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Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
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